Domande Frequenti

Dove posso trovare un rivenditore nella mia zona?

Recandoti nella sezione del menù "Dove siamo", può fornirti in tempo reale il rivenditore più vicino alla tua zona. Potrai raggiungerlo o contattarlo per chiedere più informazioni riguardo il marchio JpDavid.

N.b. Non tutti i prodotti presenti sul sito sono sempre disponibili dai nostri rivenditori.

In quanti giorni riceverò l'ordine?

JpDavid è un prodotto artigianale ed ogni acquisto verrò realizzato da zero. Per questo JpDavid si riserva almeno 14 giorni lavorativi per sviluppare l'ordine. Sarà poi spedito in 24/48h con GLS (nei paesi Italiani e in Europa). Nel resto del mondo la consegna è prevista nei 22giorni lavorativi.

Non riesco a trovare la mia taglia

Per ogni prodotto presente sul sito, c'è una pulsante con scritto "guida alle taglie". La misura in cm, deve essere presa da un'estremità del piede all'altra. Puoi facilitarti appoggiando il piede su un foglio di carta, segnare con una matita e/o penna le estremità e misurare poi con un metro. Se qualche calzatura non dovesse presentare la tabella delle taglie, puoi scriverci nella chat presente in basso a destra indicandoci il codice della calzatura (presente nella scheda dell'articolo articolo con la sigla SKU), e verrà inviata via mail o in chat la tabella relativa all'articolo interessato. Puoi anche aiutarti con la nostra pagina di supporto "dubbi sulle taglie"

Non ho ricevuto il codice tracking

Ogni ordine effettuato, quando sta per lasciare la nostra bottega, avrà un codice tracking fornito da GLS per seguire l'ordine. Riceverai via mail il codice tracking, tuttavia se non dovessi ricevere la mail, puoi contattarci nella chat in basso a sinistra, fornendo il numero dell'ordine che ti è stato assegnato al momento dell'acquisto (via mail), nome e cognome. Ti risponderemo il prima possibile, inoltrandoti il codice tracking.

La mia calzatura presenta un difetto di colore

Le scarpe JpDavid sono prodotti artigianali e che quindi non sono tutti uguali tra di loro. Pertanto i segni e le imperfezioni che si riscontrano sulla stessa, ad esempio rughe e venature, oltre a differenza nel colore, sono elementi distintivi che ne esaltano la bellezza e la pregevolezza. 

Come rendo un articolo

Se l'articolo presenta evidenti problemi di fabbrica, dovrà essere segnalato entro 14 giorni dall'acquisto del prodotto, via mail o nella chat in basso a sinistra). JpDavid provvederà con un suo corriere a ritirare il prodotto, analizzarlo e sostituirlo con uno nuovo. Il prodotto se verrà valutato non difettoso, verrà rispedito al cliente con a carico i costi di spedizione.

Come posso ricevere uno sconto?

Per ricevere uno sconto ci sono diverse opzioni:

1. Iscriviti alla nostra Newsletter dove riceverai costanti aggiornamenti. Oltre a ricevere uno sconto immediato all'iscrizione, potrai usufruire di diversi benefici che ti saranno comunicati via mail.

2. Potrai fare una recensione. La tua opinione conta molto per noi e fornendo una recensione (Google, Facebook...).Dovrai inviarci nella chat in basso a sinistra o via mail uno screen che certifichi la recensione effettiva. Riceverai il prima possibile uno sconto sul prossimo acquisto.

3. Se sei interessato ad un articolo in particolare, aggiungi l'articolo alla wishlist (ricordando di aver fatto l'accesso o creato un account per ricevere notifiche). Dopo un pò riceverai via mail qualche buono sconto sull'articolo interessato.

Quando escono le collezioni?

Le collezioni JpDavid si suddividono in primavera/estate e autunno/inverno. Le collezioni usciranno nel giorno ufficiale di entrata della stagione. La precedente sarà cancellata entro 10 giorni dall'uscita della nuova collezione.

Posso acquistare soltanto online?

JpDavid è presente in oltre 500 negozi diffusi in tutta Italia ed Europa. Quindi potrai recarti fisicamente in uno degli store in cui siamo presenti oppure acquistare su un loro sito. Nella sezione "Dove siamo" potrai cercare in base alla tua posizione, lo store più vicino a te in tempo reale.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione in Italia è completamente gratuita. Nei paesi Europei è di 15€, mentre nei paesi extra-europei è di circa 35€

Quanto costa il reso?

Il reso in Italia e in Europa, è completamente gratuito. Se la calzatura dovesse presentare problemi, sarà a carico nostro ritirare e consegnare il nuovo prodotto. Nei paesi extra-europei il reso dovrà essere calcolato, contattando un nostro operatore nella chat in basso a sinistra o via mail.

Se c'è un errore nella calzatura, in quanto tempo riceverò il nuovo ordine?

Se la calzatura dovesse presentare evidenti difetti o il numero dovesse risultare errato, JpDavid ritirerà il suo ordine in 24/48h, sarà analizzato per capire eventuali difetti. Se sarà giudicato difettoso, sarà messo in produzione il nuovo articolo cercando ( non è assicurato) di accorciare in 14 giorni lavorati. Se la calzatura non dovesse essere giudicata difettosa dai nostri artigiani, l'articolo sarà rispedito con costi addebitati al cliente.

Non riesco a trovare un articolo che ho visto in vetrina da qualche altro negozio

Sul sito JpDavid, sono presenti tutti gli articoli delle nuove stagioni, nessuno escluso. Se non riesci a trovare un articolo visto fisicamente in qualche negozio, inviaci una foto nella chat in basso a sinistra o via mail e ti sapremo dare più informazioni a riguardo.

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